Gentili Dirigenti,
ai fini della massima diffusione e partecipazione degli studenti diplomati presso i Vostri Istituti, si condivide un'opportunità pervenuta dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Napoli, Ente pubblico nazionale di ricerca, vigilato dal MIUR, che si occupa di condurre, finanziare e coordinare la ricerca teorica e sperimentale, nei campi della fisica nucleare, subnucleare ed astroparticellare.
Le attività di ricerca dell’INFN si svolgono in ambito nazionale e internazionale avvalendosi dell'uso di tecnologie e strumentazione all'avanguardia che l'INFN sviluppa sia nei propri laboratori sia in collaborazione con il mondo dell’industria.
In vista della partenza dei progetti del PNRR a cui l'Istituto partecipa, e che per la Sezione INFN di Napoli hanno ricevuto un finanziamento di circa 40 milioni di euro, rappresentano la necessità di assumere personale tecnico e tecnologo con vari profili professionali.
L'istituto chiede il supporto dell'Assessorato al fine della diffusione capillare dei bandi presso i Vostri Istituti Scolastici, onde evitare che questi bandi vadano deserti per mancanza di comunicazione.
Per questi posti è prevista, con alta probabilità, la stabilizzazione a tempo indeterminato al termine dei progetti.
Di seguito, si indica il link a cui gli studenti diplomati eventualmente interessati possono accedere per visionare i bandi per le posizioni sui progetti PNRR per l'INFN:
https://home.infn.it/it/comunicati-stampa/5419-carriere-stem-l-infn-bandisce-203-nuove-posizioni-in-tutta-italia-su-progetti-pnrr
Certi della Vostra consueta collaborazione, inviamo i saluti più cordiali.
La segreteria.