DECRETO PROT. N. 5502 DEL 15/09/2020
Art.1 Per la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di Primo grado (ex Scuola Media) e la Scuola Secondaria di Secondo Grado (Liceo Classico e Liceo Classico Europeo) annesse al Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni, le attività didattiche dell’anno scolastico 2020/2021 avranno inizio giovedì 24 settembre 2020 e termineranno sabato 12 giugno 2021, per un totale previsto di n. 200 giorni di lezione, tenuto conto che la festività di “San Michele Arcangelo” Santo Patrono della Città di Maddaloni ricadrà in periodo di attività didattica (29 settembre 2020).
Art.2 Nelle medesime date avranno rispettivamente inizio e fine anche le attività semiconvittuali (refezione, attività di studio guidato, ludico-ricreative, ecc.), salvo le attività del servizio di accoglienza prescolastica per i semiconvittori al quale si darà avvio - laddove espressamente richiesto dalle famiglie interessate - lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 7:30.
Art.3 Gli orari giornalieri e settimanali delle attività didattiche e delle attività semiconvittuali sono riportati nelle schede allegate al presente decreto.
Art. 4 Gli orari sono organizzati in modo da favorire ingressi e uscite scaglionati per evitare gli assembramenti. Nel contempo, sono previsti tre varchi di accesso:
- Scuola Primaria: Via San Francesco D’Assisi, 119, Ingresso principale;
- Scuola Secondaria di 1^ Grado: Via Giordano Bruno, I Traversa Accesso Campo Basket;
- Scuola Secondaria di 2^ Grado (LC e LCE): Via Giordano Bruno, Accesso Liceo.
Art. 5 Come previsto dalla normativa vigente inerenti alle misure di contenimento del contagio da COVID–19, è fatto obbligo a genitori e tutori di non accompagnare a scuola studenti e semiconvittori che presentino sintomi influenzali (febbre =/> 37,5°, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID- 19).
Art. 6 Gli studenti e i semiconvittori dovranno presentarsi a scuola dotati di mascherina e dovranno rispettare sempre, e in particolare, all’interno dell’Istituto, tutte le norme sul distanziamento sociale, sull’uso della mascherina indossata correttamente e obbligatoriamente, sul lavaggio delle mani.
Art.7 Questa istituzione scolastica ed educativa avrà cura di promuovere il ricorso a tutte le misure specifiche (pulizia ordinaria e straordinaria, utilizzo di dispenser, ecc.) finalizzate a prevenire e contenere i contagi, garantendo la salubrità e sicurezza degli ambienti di studio, nonché degli spazi dedicati alla refezione e alle attività ludico-ricreative.
Art. 8 Con successivi provvedimenti saranno fornite ulteriori indicazioni, laddove necessarie.
IL RETTORE DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Rocco Gervasio
VEDI ALLEGATO CON ORARI SETTIMANALI E GIORNALIERI